Incontri online: come conquistarla subito

incontri-online

Si sa, su internet è tutto più veloce, le notizie si susseguono una dopo l’altra e l’attenzione raramente si focalizza su qualcosa per più di qualche secondo. Tutto questo vale anche nel mondo degli incontri online: la cosa più importante è catturare l’attenzione di una persona il prima possibile e soprattutto riuscire a trattenerla.

incontri online

incontri online

Se sei iscritto a un sito d’incontri, sai già che non sei l’unico, e anche se rimorchiare sul web è piuttosto facile su quei portali, una bella donna, con un profilo curato e una foto attraente, avrà tantissimi messaggi di corteggiatori a cui rispondere oltre al tuo.

Molti uomini si (e ci) chiedono:

come farsi notare nel mondo degli incontri online?

Sul web non puoi fare affidamento sulla seduzione fisica, sullo sguardo, sul tono della voce… il linguaggio del corpo, che negli appuntamenti di persona è forse più importante di mille parole, su internet non c’è, e questo manda in confusione soprattutto gli uomini poco avvezzi alla tecnologia.

Come farsi notare, dunque? Come far sì che quella donna tanto attraente decida di dare una chance proprio a te e nessun altro? Nessuno può rispondere meglio di una donna iscritta a un sito d’incontri, quindi dopo un breve sondaggio tra le donne, ecco i nostri 3 suggerimenti per gli incontri online!

  • Scrivi come parli! – Sembrerà scontato, ma purtroppo non lo è. Anche su internet alle donne piace un po’ di savoir faire, come se fosse un appuntamento “reale”. Ti presenteresti mai a un appuntamento vestito in modo sciatto? Immaginiamo di no. Quindi scrivi correttamente. Non serve essere un accademico della Crusca, sia chiaro! Ma un messaggio scritto con un linguaggio da SMS tipo “ciao 6 bellixima” è come presentarsi a un appuntamento con la maglietta della salute e puzzolente. La prima impressione che avrà di te sarà negativa. Cerca quindi di formulare una frase di senso compiuto e soprattutto di usare un italiano corretto. Niente abbreviazioni, almeno non all’inizio.
  • Usa una foto recente – Se pensi che mettere come foto profilo su un sito d’incontri una foto degli anni Novanta sperando che qualcuno non se ne accorga, be’… ripensaci. Oltre al fatto che si nota SUBITO, dà una cattiva impressione alle donne che pensano di avere a che fare con un uomo insicuro e affetto dalla sindrome di Peter Pan. Per la cronaca, secondo le statistiche, le donne amano le foto profilo in cui gli uomini mostrano qualcosa della propria vita; insomma, non amano le foto impersonali. Sì quindi a foto con un animale domestico, o mentre pratichi un hobby, perché raccontano qualcosa di te e sembri più interessante!
  • Mostrati interessato – No, non significa riempire una donna di complimenti sul suo aspetto fisico. Intendiamoci, fanno piacere, e se fatti con garbo sono solo positivi. Tuttavia, le donne ai complimenti preferiscono essere ascoltate, che un uomo s’interessi a loro per ciò che sono realmente, come persone e non solo fisicamente. Quindi non dirle solo che è stupenda e che vuoi uscire a cena con lei il prima possibile, cerca di conoscerla, mostrati interessato facendole domande (ad esempio su cosa fa nel tempo libero, che musica le piace… nulla di troppo personale) e lei apprezzerà sicuramente.

Questi sono i nostri 3 suggerimenti per conquistare subito una donna durante gli incontri online. Voi ne avete altri?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*