Dolci incontri dopo i gli anta

dolci-incontri

Generalmente si pensa che l’amore, quello passionale, sia qualcosa legato alla gioventù, probabilmente perché nell’immaginario collettivo c’è ancora la fantasia di una coppia che si forma da giovani e resta unita per sempre formando una famiglia. Come sappiamo, oggi come oggi non è sempre così, con l’aumento esponenziale di separazioni e divorzi anche dopo i quarant’anni ci sono moltissime persone senza un partner che cercano dolci incontri con propri coetanei, e non solo.

Parlare d’amore e incontri dopo una certa età è quasi un tabù, ma sono in tanti a vivere questa chiusura mentale come un disagio. Diana, 54 anni di Rimini, ci dice: “quando una persona della mia età resta sola, nel mio caso dopo un divorzio, tende un po’ a isolarsi perché si sente incompresa: tutti nella mia famiglia e nella mia cerchia di amici erano in coppia e io vivevo male la mia condizione”.

Diana racconta anche di come fosse difficile per lei trovare uomini disponibili per dolci incontri, anche solo d’amicizia, “si rischia di sembrare disperate” – ci dice – “quindi molte donne come me non fanno il primo passo”.

In effetti per gli uomini avere dolci incontri sembra essere molto più facile: gli uomini dopo i cinquant’anni acquistano sicurezza e migliorano in quanto a galanteria. Ermanno di Siracusa si ritrova in pieno in questa descrizione: “da giovane ero più impacciato con le donne, ho più successo adesso che ho 55 anni rispetto a quando avevo trent’anni”.

dolci incontri

dolci incontri

Ermanno non si è mai sposato ma ha da poco chiuso una storia importante durata 15 anni, dopo la quale ha avuto un periodo di smarrimento. “Molti uomini che restano soli a quest’età tendono a cercare donne più giovani, io invece ero alla ricerca di dolci incontri con una donna mia coetanea, una persona matura, con l’esperienza che solo l’età ti può dare”.

Tuttavia non è stato facile approcciare delle donne per dolci incontri proprio perché molte di loro sono schive. “Probabilmente” – aggiunge Ermanno – “è perché sono donne ferite, rimaste scottate dalla precedente relazione come me, o che escono da un matrimonio, per questo sono molto caute”. La soluzione secondo lui? Il corteggiamento e la conoscenza online. Da dietro a uno schermo è più facile anche per la più schiva delle persone lasciarsi andare e conoscere qualcuno per poi avere dolci incontri dal vivo.

Anche per questa ragione, i siti specializzati in dolci incontri sono in aumento, usandoli le donne si sentono meno a disagio perché sanno che chi li frequenta ha i loro stessi bisogni e non le giudica negativamente, e gli uomini possono trovare la donna giusta per dolci incontri. E voi cosa ne pensate dell’amore dopo i 50 anni? Vi è mai capitato?

Raccontatecelo nei commenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*